Tappa Precedente
Tappa Successiva

foto t2

mercoledì 10° / 11 ° Cgiovedì 14° / 8 ° Cvenerdì 16° / 10 ° C

<td/td>

Inizio Tappa ZEVEN
Arrivo Tappa SCHESSEL
Lunghezza Tappa KM 31,8
Nazione del percorso Germany
Regione Bassa Sassonia
Dislivello Salita 95m
Dislivello Discesa 77m
CAI (Diff. Escurs.) E
Percorribilità  Foot
File (.KMZ) File .kmz
File PDF  Download File
Open Street Map su Outdooractive.com apri mappa parte 1

apri mappa parte 2

Zeven è una città nel distretto di Rotenburg, in Bassa Sassonia, in Germania. Ha una popolazione di circa 14.000 abitanti. Le più vicine città di grandi dimensioni sono Bremerhaven, Brema e Amburgo. Si trova a circa 22 km a nord ovest di Rotenburg, e 40 km a nord est di Brema. Zeven è stato il luogo della firma della convenzione di Kloster-Zeven – il trattato di pace firmato dal Duca di Cumberland dopo la sconfitta dai francesi nel 1757, all’inizio della Guerra dei Sette Anni.

Lasciamo St. Viti Kirche dirigendoci a destra per prendere la Backerstrasse; 100m a destra, poi a sinistra sulla Langestrasse per 230m, quando a destra  prendiamo la Kirchofsallee che seguiamo per 1,6km, superando prima la ferrovia, poi la circonvallazione e  siamo in Oldendorf. Attraversiamo il villaggio prima prendendo  a sinistra la Eichenstrasse poi a destra la Heidkamp; seguiamo diritti questa strada per 1,6km, superando l’incrocio con l’Olderdorferweg; continuiamo ancora per 600m fino ad incontrare la L132 o Steinfelderstrasse, che seguiamo a destra per 200m, quando giriamo a sinistra poi subito a destra per seguire il sentiero che ci porta a lambire la riserva naturale di Hemelsmoor (da visitare le tombe preistoriche). Dopo circa 1km giriamo a sinistra e ci dirigiamo verso Wehldorf, che raggiungiamo dopo 4km, attraversando distese di campi coltivati. Entriamo nel villaggio sulla Blockenstrasse  e arriviamo sulla Wehldorfer Bundesstrasse, che seguiamo a destra per 300m, quando giriamo a sinistra sulla Gyhumer Strasse  poi Konigsallee che seguiamo fino a Gyhum,comune di 2.370 abitanti: siamo a metà della tappa e  coloro che volessero interrompere il cammino, poco prima del  grande incrocio al centro del paese possono trovare un MINI HOTEL sulla sinistra; Noi continuiamo sulla Bahnhofstrasse o K141, passando nelle vicinanze della Margarethenkirche; superiamo l’A1, poi la ferrovia e  con 2km arriviamo ad Hesedorf bey Gyhum. Al primo incrocio prendiamo a sinistra  il Weidenweg che seguiamo per 350m quando  giriamo a destra sulla Schulstrasse per ritornare sulla K141 ora Dorfstrasse. Seguiamo a sinistra questa strada per 1km, costeggiano una zona boscosa, fino ad un trivio, dove lasciando la K141, continuiamo diritti sul Borchelerweg per  circa 3km fino a raggiungere la Borcheler Damm che seguiamo a sinistra verso Langenhorn. Superata la località, al bivio prendiamo a destra la Borcheler Strasse che seguiamo per 1,4km; giriamo a destra, superiamo la Muhlenende, avanziamo per altri 1,4km e siamo in località Bult. Costeggiamo l’abitato  per 700m, giriamo a destra  e seguiamo il tracciato a sinistra,poi subito a destra, ancora a sinistra per 1,5km e siamo  a Jeersdorf che attraversiamo seguendo  il Muhlenweg che a sua volta  ci porta sulla Westerholzer Strasse; superiamo il Muhlenteich, giriamo a sinistra, seguiamo il parco  e alla fine giriamo a destra sulla Muhlenstrasse, a sinistra sulla Kirchestrasse, a destra sulla Zevener Strasse e siamo  a Scheessel, meta della terza tappa, nei pressi della St. Lucas Kirche.

Per i punti di appoggio e saperne di più: di G.Caselli e Th.Dahms    Via Romea Stade-Mittenwald Pilgerfuher Duetschland  Ostfalia e apri File PDF

 

Da vedere

Dove mangiare

Dove dormire

Shopping

Assitenza

 Touristikverband Landkreis Rotenburg zwischen Heide und Nordsee e. V.Am Pferdemarkt 1 – 27356 Rotenburg  (Wumme)

Tel.: 04261/8196 0 – www.touROW.de

Foto dalla Tappa