Tappa Precedente
Tappa Successiva

foto t2

lunedì 15° / 15 ° Cmartedì 18° / 14 ° Cmercoledì 18° / 11 ° C

<td/td>

Inizio Tappa ZEVEN
Arrivo Tappa SCHESSEL
Lunghezza Tappa KM 32
Nazione del percorso Germany
Regione Bassa Sassonia
Dislivello Salita 100 mt.
Dislivello Discesa 100 mt.
CAI (Diff. Escurs.) E
Percorribilità  Foot
File (.KMZ) File .kmz
File PDF  Download File
Open Street Map su Outdooractive.com apri mappa parte 1

apri mappa parte 2

Zeven è una città nel distretto di Rotenburg, in Bassa Sassonia, in Germania. Ha una popolazione di circa 14.000. Le più vicine città di grandi dimensioni sono Bremerhaven, Brema e Amburgo. Si trova a circa 22 km a nord ovest di Rotenburg, e 40 km a nord est di Brema. Zeven è stato il luogo della firma della convenzione di Kloster-Zeven – il trattato di pace firmato dal Duca di Cumberland dopo sconfitta dai francesi nel 1757, all’inizio della Guerra dei Sette Anni.

Usciamo da Zeven prendendo la Langestrasse, poi a destra la Kirchofsallee; passiamo sotto la superstrada 71 continuiamo diritti per circa 1km, quando pieghiamo leggermente a sinistra e dopo 300m sottopassiamo un’altra superstrada. Continuiamo per altri 800m e siamo in Oldendorf. Attraversiamo il villaggio prima prendendo  a sinistra la Eichenstrasse poi a destra la Heidkamp; seguiamo diritti questa strada per 1,6km, superando l’incrocio con l’Olderdorferweg; continuiamo ancora per 600m fino ad incontrare la L132 o Steinfelderstrasse, che seguiamo a destra per 200m, quando giriamo a sinistra poi subito a destra per seguire il sentiero che ci porta a lambire la riserva naturale di Hemelsmoor (da visitare le tombe preistoriche). Dopo circa 1km giriamo a sinistra e ci dirigiamo verso Wehldorf, che raggiungiamo dopo 4km, attraversando distese di campi coltivati. Entriamo nel villaggio sulla Blockenstrasse o 71 e arriviamo sulla Wehldorfer Bundesstrasse, che seguiamo a destra per 1,9km, quando giriamo a sinistra su una campestre che seguiamo per 300m; giriamo a destra, continuiamo per  700m e arriviamo alle prime case di Gyhum sulla Bergstrasse; giriamo a sinistra e in 500m siamo in centro. Giriamo a destra sulla  Bahnhofstrasse o K141; superiamo l’A1, poi la ferrovia e  con 2km arriviamo ad Hesedorf. Al primo incrocio prendiamo a sinistra  il Weidenweg che seguiamo fino ad incontrare  l’ Aueweg e giriamo a destra per ritornare sulla K141 ora Dorfstrasse. Seguiamo questa strada per 1km, costeggiano una zona boscosa, fino ad un trivio, dove lasciando la K141, continuiamo diritti sul Borchelerweg per  circa 3km fino a raggiungere la Borcheler Damm che seguiamo a sinistra verso Langenhorn. Superata la località, al bivio prendiamo a destra la Borcheler Strasse che seguiamo per 1,4km; giriamo a destra, superiamo la Muhlenende, avanziamo per altri 1,4km e siamo in località Bult. Costeggiamo l’abitato  per 600m  e seguiamo il tracciato che cambia più volte direzione seguendo una campestre lungo i confini degli appezzamenti agricoli. Infine entriamo nel quartiere Jeersdorf; seguiamo il Muhlenweg che ci porta sulla Westerholzer Strasse; superiamo il Muhlenteich, giriamo a sinistra, seguiamo il parco e in 1km siamo a Scheessel, meta della terza tappa.

Per i punti di appoggio e saperne di più: di G.Caselli e Th.Dahms    Via Romea Stade-Mittenwald Pilgerfuher Duetschland  Ostfalia e apri File PDF

 

Da vedere

Dove mangiare

Dove dormire

Shopping

Assitenza

 Touristikverband Landkreis Rotenburg zwischen Heide und Nordsee e. V.Am Pferdemarkt 1 – 27356 Rotenburg  (Wumme)

Tel.: 04261/8196 0 – www.touROW.de

Foto dalla Tappa