Tappa Precedente
Tappa Successiva

sabato 25° / 17 ° Cdomenica 27° / 19 ° Clunedì 20° / 13 ° C
Inizio Tappa MEITINGEN
Arrivo Tappa AUGSBURG
Lunghezza Tappa KM 22,4
Nazione del percorso Germany
Regione Baviera
Dislivello Salita 93
Dislivello Discesa 37
CAI (Diff. Escurs.) E
Percorribilità  Foot
File (.KMZ)per seguire il cammino File .kmz
File PDF  Download File
 Open Street Map su Outdooractive  Apri Mappa

Meitingen è una città mercato nel distretto di Augsburg.  Si trova sulla riva sinistra del Lech. Meitingen è menzionata per la prima volta  in un  documento del 1231.

La tappa non presenta alcuna difficoltà se non quelle proprie di un territorio estremamente antropizzato, ma usufruiamo quasi sempre di ottime piste ciclopedonali.  Prendiamo come punto di partenza da Meitingen la chiesa di St. Wolfgang,   seguendo la Hauptstrasse che ben presto ci porta in aperta campagna e poi ad Herbertshofen, che attraversiamo da Nord a Sud sulla Klemensstrasse poi Ulrichstrasse fino alla A29 che  seguiamo a destra per circa 3km,  quando giriamo a destra, superiamo la 2 ed arriviamo a Langweid am Lech. Attraversiamo la cittadina arrivando sulla Meitimger Strasse,  girando poi  a sinistra sulla Augsburger Strasse. All’uscita dall’abitato aggiriamo il raccordo stradale e continuiamo seguendo la 2 fino ad entrare in un bosco, dove seguiamo la Donauworther Strasse; usciamo dal bosco, lambiamo la zona industriale di Foret  ed arriviamo a Stettenhofen, poi, continuando sulla stessa direzione, ritorniamo   in aperta campagna, aggiriamo un altro raccordo stradale, passiamo lungo la recinzione di una grande postazione militare, superiamo a sinistra la 2, attraversiamo la Bergstrasse e  prendiamo a destra la Ludwig-Hermann Strasse, che lasciamo dopo 2km per girare ancora a destra sulla Kirchstrasse e ritornare, girando a sinistra sulla Donauworthzerstrasse poi Augsburgerstrasse: siamo a Gersthofen. Attraversiamo tutta la cittadina da Nord a Sud mantenendo la direzione percorrendo la Donauworther Strasse prima, poi la Augsburgerstrasse e in poco più di 1km arriviamo al raccordo con la Schubertstrasse, poi sottopassiamo la 8, attraversiamo a sinistra la Augsburgerstrasse che seguiamo a destra per 1km e, superata la  rotonda, giriamo a sinistra e torniamo a seguire la Donauwortherstrasse. Attraversiamo il quartiere di Oberhausen,  l’incrocio con la Weiherstrasse, la St2036, superiamo un canale e continuiamo sulla Wertachstrasse, superiamo un altro canale e procediamo per  girare dopo 200m  prima a sinistra poi a destra sulla Am Fischertor dopo altri 200m; continuiamo sulla Frauentorstrasse, passiamo dietro il Duomo, St Maria Cathedral, continuiamo sul Hoher weg, poi Karolinenstrasse e arriviamo in Rathausplatz, centro di AUGUSTA, la città romana.

Per i punti di appoggio e saperne di più: di G.Caselli e Th.Dahms    Via Romea Stade-Mittenwald Pilgerfuher Duetschland  Ostfalia e apri File PDF

Da vedere

Dove mangiare

Dove dormire

Shopping

Assitenza

Foto dalla Tappa