Tappa Precedente
Tappa Successiva

Inizio Tappa FUCHSTAL/REICLING
Arrivo Tappa SCHONGAU
Lunghezza Tappa KM 19
Nazione del percorso Germany
Regione Baviera
Dislivello Salita 104 mt.
Dislivello Discesa 73 mt.
CAI (Diff. Escurs.) E
Percorribilità  Foot
File (.KMZ)per seguire il cammino File .kmz
File PDF  Download File
 Open Street Map su Outdooractive  Apri Mappa

Percorso alternativo

Fuchstal – Piccolo borgo di circa 3.381 abitanti, anticamente fortificato e noto come centro di mercato specie per la lavorazione del ferro.

Lasciamo la cittadina e ripartiamo dalla chiesa; torniamo sui nostri passi per 100m e giriamo a sinistra sulla Hauptstrasse che seguiamo girando prima a sinistra per 150m,  poi   leggermente a destra per arrivare sulla  LL16 e siamo in aperta campagna. 1,8km e siamo a Denklingen, altro villaggio con meno di 3000 abitanti; entriamo in paese da Nord-Ovest,percorrendo la Leederer Strasse, continuiamo sulla Bahnhofstrasse, attraversiamo la ferrovia,  poi subito a destra sulla  Gewerbestrasse che ci riconduce in aperta campagna. Ancora un bel tratto, oltre 3km, in aperta campagna, poi, attraversata la ferrovia,  una parte  in foresta; all’uscita dal bosco riattraversiamo la ferrovia e ci affianchiamo alla 17 per 400m e, allo snodo con la St2055, rigiriamo a destra, ancora una volta oltre la ferrovia e prendiamo la Bahnhofstrasse. 200m e giriamo a sinistra per iniziare un percorso un po’ più vario: ad una prima parte lungo il bosco, dopo l’incrocio per Kinsau, rigiriamo ancora a destra e in salita ci inoltriamo  dentro la foresta, 1,3km, per poi tornare in aperta campagna ed avviarci a raggiungere Hohenfurch (1506 abitanti). Ora  il territorio che stiamo attraversando si fa più abitato e passiamo da un centro all’altro senza soluzione di continuità fino a Schongau. Giriamo a sinistra sulla Hauptstrasse, continuiamo sulla Hohenfurcherstrasse, poi sulla Oberdorfstrasse e Niederhofenerstrasse e siamo ad Altenstadt. Superiamo la rotonda, continuiamo diritti sulla Burglachbergerstrasse, giriamo a sinistra sulla Marienplatz, passiamo davanti al municipio, giriamo a  destra sulla Schongauer Strasse che seguiamo fino oltre la 17; continuiamo per 1,4km sulla Altenstadter Strasse o St2014, arriviamo all’incrocio con la Bahnhofen Strasse che superiamo e saliamo verso le mura di Schongau, percorrendo la Am Maxtor; entriamo nel centro percorrendo prima la Christofstrasse, poi a sinistra la Weinstrasse, a destra la Marienplatz e siamo arrivati nel centro storico di Schongau.

Se invece abbiamo fatto tappa a Reichling, allora scendiamo a Epfach, dove incontriamo la Via Claudia Augusta e seguiamo il tracciato che continua a seguire l’andamento del fiume Lech, anche se questo rimane sempre più in basso. Dopo i primi chilometri, passati Epfach, Kinsau, Hohenfurch, lasciamo i bei prati per immergerci in una folta foresta che ci accompagna quasi fin sopra Schongau, Scendiamo fino al fiume Lech, affianchiamo la stazione ferroviaria, giriamo a destra per superarla, prendiamo la Lechberg e saliamo al centro della città.

Per i punti di appoggio e saperne di più: di G.Caselli e Th.Dahms   Via Romea Stade-Mittenwald Pilgerfuher Duetschland  Ostfalia e apri File PDF

0

Da vedere

Dove mangiare

Dove dormire

Shopping

Assitenza

Foto dalla Tappa