CREDENZIALE-01-piccola

allegato 5 - CREDENZIALE-02

La Credenziale certifica lo stato di “pellegrino”
Pellegrino è colui che si reca ad un luogo di culto cristiano, con l’intenzione di rafforzare la propria fede e desidera fare una importante esperienza umana e spirituale. La Credenziale impegna il richiedente ad un comportamento rispettoso verso chi presta ospitalità e verso coloro che incontra lungo il cammino.
Consente l’accesso agli “Ospitali”, strutture di accoglienza per pellegrini; consente di ottenere agevolazioni laddove esiste una convenzione tra esercente e Associazione Via Romea Germanica.
In essa vengono riportati il luogo e la data di partenza ed il luogo e la data di arrivo, i timbri delle località incontrate e delle strutture di ospitalità, a dimostrazione del percorso compiuto.
E’ documento valido per conseguire il certificato di fine pellegrinaggio: il “Testimonium” una volta giunti a Roma.
Può essere utilizzata solo da coloro che effettuano il pellegrinaggio a piedi, in bicicletta o a cavallo.
Questo documento viene rilasciato dalla Associazione “Via Romea Germanica” attraverso il Servizio Postale, su richiesta del pellegrino alla mail info@viaromeagermanica.com
La nostra Credenziale è numerata, personale e registrata.
E’ gradito un “donativo” che potrà essere inviato attraverso le seguenti modalità:

Banca – Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese ed Imolese
Agenzia di S.Sofia
ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA VIA ROMEA
Via Nefetti, 3E – 47018 Santa Sofia-FC
IBAN:  IT96 G085 4268 0300 8100 0274 732
Codice BIC: ICRAITRRF20

Donativo con PayPal
Potete usare anche PayPal del nostro account PayPal.Me/Viaromea

L’Associazione tratterrà il 50% per le spese generali e devolverà l’altro 50% in beneficenza; alla fine dell’anno sarà pubblicamente reso noto attraverso questo SitoWeb sia la destinazione che l’importo devoluto.

COMUNICATO: In data 12 luglio 2017 il 50% dei proventi 2016 delle Credenziali è stato consegnato alle Suore Orsoline (Via Zanetti, 47010 GALEATA-FC) che si occupano di bambini meno fortunati e gestiscono un asilo.