Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I CAMMINI SI INCONTRANO A LA VERNA

24 Settembre 2016 h: 8:30 - 25 Settembre 2016 h: 15:00

Gratuito

DOC-20160902-WA0001-2002 DOC-20160902-WA0001-2001La Verna è il centro religioso e spirituale di diversi Cammini che da Nord, da Sud, da Est e da Ovest arrivano o passano attraverso uno dei luoghi più cari a San Francesco, un Santo che ha saputo parlare a tutti gli Uomini, a tutti i Popoli attraverso otto secoli; e sicuramente ancora parlerà loro per tanti e tanti secoli a venire.

Due giorni di Camminate, di Incontri, nel segno della fratellanza: organizzato dal Comune di Chiusi della Verna, col patrocinio e la collaborazione di tante Associazioni ed Uomini di Buona Volontà e sicuramente sotto l’Alto Patrocinio di San Francesco.

Il 24 e 25 settembre prossimi quindi si svolgerà questo evento. La Via Romea Germanica partecipa convintamente e con grande passione. Ringraziamo il prof Gianluca Bambi dell’Università di Firenze che è stato il motore di questa iniziativa.

Invitiamo a partecipare tutte le Associazioni e le persone interessate. Per chi vuole e può proponiamo la camminata da Bagno di Romagna (Gualchiere) a La Verna, passando dal Passo Serra.

Anche dal punto di vista fisico è la tappa più importante ed impegnativa di tutta la Via Romea Germanica, sia per il tratto Italiano che per tutto il percorso da Strade fino a Roma.

Ringraziamo fin d’ora le Associazioni che partecipano con noi:

  • I CAI di Forlì, Cesena, Ravenna, Arezzo
  • EsploraMontagne
  • Il Molino – Protezione Civile
  • Forlimpopoli Cammina – Barcobaleno
  • Acli – Altra Terra
  • Romagna Pellegrinaggi
  • ….. altre che si aggiungeranno sicuramente e che aggiungeremo al momento opportuno

programma festa Cammini La Verna

Volantino

IL PROGRAMMA SPECIFICO

della Giornata di Sabato 24 Settembre, sulla VIA ROMEA GERMANICA:
1) Si parte da Bagno di Romagna (zona Gualchiere – subito oltre il bivio per il Passo dei Mandrioli).Si affronta il Passo Serra e poi, sulla giogana di crinale dopo 23 km si arriva al Santuario.
2) Partendo verso le 8,30, si arriva verso le 16,00, tenendo conto che qualcosa al sacco si dovrà mangiare.
3) Chi vuole, all’arrivo potrà farsi una veloce merenda nel refettorio.
4) Per chi vuole tornare subito dopo alle Gualchiere a riprendere l’auto, vi è a disposizione un pullman gratuito.
5) Per chi vuole invece restare per la Tavola Rotonda, prevediamo comunque il ritorno al suo termine (gratuito).
6) Chi invece volesse restare a La Verna per la domenica, potrà alloggiare a Chiusi della Verna in un albergo convenzionato col Comune di Chiusi
Per il Cammino lungo la Via Romea (da Arezzo a La Verna e da Bagno a La Verna), assieme alla VIA ROMEA GERMANICA, hanno garantito la partecipazione:
– Associazione ACLI-Altra Terra di Bagno di Romagna
– CAI Cesena, Forlì, Ravenna, Arezzo
– Associazione Forlimpopoli Cammina di Forlimpopoli
– Associazione – Protezione Civile Il Molino di Fratta Terme
– Associazione Esplora Montagne di Bagno di Romagna
– Romagna Pellegrinaggi di Rimini

loghi-verna

Dettagli

Inizio:
24 Settembre 2016 h: 8:30
Fine:
25 Settembre 2016 h: 15:00
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Organizzatore

Comune Chiusi della Verna

Luogo

Santuario La Verna – Chiusi della Verna
Santuario Francescano
Chiusi della Verna - AR, Italia
+ Google Maps