Cresce sempre di più l’apprezzamento per il progetto della Via Romea Germanica, che oggi è anche candidata al Riconoscimento come Rotta di Interesse Culturale Europeo. La Regione Emilia-Romagna negli ultimi anni si è lanciata a sostenere questo il Turismo Lento, attraverso l’Azienda di Promozione Turistica APT Servizi.
Tante sono state (e lo sono tuttora) le occasioni di collaborazione, in Regione, in Italia e in Europa. L’APT ha anche costruito un particolare sito riservato ai “Cammini”.
Oggi l’APT Servizi è Socio della Associazione Via Romea Germanica; questo ci fa molto onore e ci apre numerose porte ed opportunità.
Grazie al Direttore APT dott. Emanuele Burioni e alla dott.ssa Monica Valeri, responsabile del “Progetto Cammini” che ci segue con professionalità ed amicizia. Qui vogliamo ringraziare anche la Dirigente dott.ssa Roberta  Moretti (già facente parte del nostro Comitato Tecnico Scientifico), l’ex Presidente prof.ssa Liviana Zanetti che ha dato inizio al “progetto Cammini” ed il Presidente attuale dott. Davide Cassani.