Mercoledì 22 febbraio 2017, ad Arezzo alle ore 15,00 ci sarà un meeting, organizzato dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’ass. Comanducci:
– per illustrare l’ingresso del Comune di Arezzo nell’Associazione Via Romea Germanica, deliberato due mesi fa
– per motivarne le ragioni e progettare, assieme agli altri Comuni Toscani, al Parco, al GAL, alla nostra Associazione e a tutti i nostri Soci a partire da quelli Toscani ed Aretini ecc…, i futuri sviluppi della Via Romea Germanica
– per firmare, assieme agli altri Comuni Toscani, l’Università di Firenze ed il Parco Nazionale Foreste Casentinesi, il PROTOCOLLO D’INTESA per PER LA VALORIZZAZIONE, CONSERVAZIONE E PROMOZIONE DELLA VIA ROMEA GERMANICA NEL TRATTO TOSCANO.
Un momento importante, perchè ora tutti i Comuni Toscani attraversati dalla Via Romea sono Soci effettivi della stessa Associazione.
Dopo il Forum della Francigena tenutosi 10 giorni fa a Monteriggioni, a cui, oltre a personalità come Romano Prodi e Francesco Rutelli, anche la Regione rappresentata dall’Ass. Ciuoffo, ha parlato con entusiasmo dell’importanza dei Cammini per il territorio e la gente Toscani.
Noi vogliamo ripetere, se possibile, la bellissima esperienza della Francigena…