Presentata domenica 21 agosto la VRG al MEETING di Rimini. Grazie alla Regione Emilia-Romagna e alla APT (Azienda di Promozione Turistica) per averci dato questa opportunità, legata al Turismo e alla Valorizzazione dei Prodotti Tipici e DOP. Abbiamo incontrato nuovi amici e la risposta è stata molto soddisfacente.

Domenica 21 agosto, ore 17,30, presso il padiglione della Regione Emilia-Romagna, ci sarà la presentazione del progetto e dell’Associazione Via Romea Germanica. Un  incontro coi giovani, con il Popolo del Meeting, per illustrare soprattutto gli obiettivi di Dialogo tra le Culture Europee, per la costruzione della Grande Casa Comune Europea; nonchè il grande obiettivo per l’Unità dei Cristiani, a cui la Via Romea vuole contribuire lavorando al dialogo tra Cattolici e Luterani. La stessa Associazione, fin prima del suo sorgere, ha condiviso il “logo”, il nome (in latino) e le stesse radici storiche collegandosi col Monaco Alberto che nel 1236 partì da Stade (Amburgo) per andare a Roma a chiedere al Papa il “placet” per la riforma del suo Monastero Agostiniano. Nell’occasione sarà presentato un Power Point e la Guida della Via Romea Germanica, edita da Terre di Mezzo e presentata due mesi fa a Trento, Forlì, Levico Terme. Sarà anche l’occasione per parlare dei progetti imminenti e per relazionare sulla adesione in costante aumento da parte di pellegrini, camminatori, ciclisti che la percorrono per intero o a tappe. Nell’occasione il nostro motto sarà:

“VIA ROMEA GERMANICA = UN PICCOLO simbolo-meeting001 RER-meeting001MATTONE PER LA COSTRUZIONE DELL’EUROPA E PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI”

Meeting Rimini 2016

APT-Emilia-Romagna a Rimini