Il 10 marzo 2022 è stata inaugurata a Collodi (Pistoia) la “Mostra degli Itinerari Culturali Europei”, promossa dalla Presidenza Italiana del Consiglio d’Europa.
Con gli interventi dei maggiori rappresentanti politici e tecnici delle Rotte Culturali, abbiamo avuto l’opportunità di parlare della Via Romea Germanica e soprattutto dell’importanza delle Rotte Culturali per la costruzione dell’Europa dei Popoli e per la comprensione e la fratellanza di tutte le comunità del nostro continente.
Nel catalogo e nel calendario presentati, fa bella mostra di se la Via Romea Germanica, assieme agli altri 28 itinerari europei che attraversano la penisola.
Ha fatto gli onori di casa Alberto D’Alessandro, già direttore degli Uffici COE di Venezia, che ha seguito con passione ed amicizia il nostro progetto fin dal lontano 2012.
Nelle foto fanno bella mostra si sé: il Renon-BZ, Santa Sofia-FC, Monselice-PD, Civita Bagnoregio-VT, Montecchio di Castiglion Fiorentino-AR: alcune delle tante bellezze del tratto Italiano.