Domenica 16 giugno 29019 si è svolto ad Assisi una Tavola Rotonda sul tema “L’Europa dei Cammini. Le migliori esperienze a confronto”.

Un momento importante anche per la Via Romea Germanica, chiamata a portare il proprio contributo assieme al Cammino di Santiago (rappresentato dal prof. Paolo Caucci von Saucken), alla Via Francigena (rappresentata dal Presidente Massimo Tedeschi) e alla Federazione Francese dei Cammini (rappresentata dal Presidente Robert Azais). Vi era anche l’ambasciatore della Repubblica di San Marino in rappresentanza dell’Istituto per gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa.

Il saluto del neo Sindaco di Assisi Stefania Proietti e di Fra’ Jeorge per il Sacro Convento hanno anticipato i lavori.

La nostra Via Romea Germanica, nell’occasione, è stata ben rappresentata dal Vice Presidente Thomas Dahms, che ha illustrato il nostro Cammino sia in Germania che in Italia, spiegando che è una via che richiama all’Unità Europea, sia laica che religiosa (Cattolici e Luterani) e che è nata contemporaneamente in Italia ed in Germania.

Erano presenti anche il Presidente EAVRG Flavio Foietta, la consigliera EAVRG Ivana Bricca, il Presidente della VRG Rodolfo Valentini, accompagnati da Radu Iftode e da Maria Stella.

Un grazie agli organizzatori del Festival e alla Regione Umbria (Antonella Tiranti, Cristina Giulianelli, Gigi Bettin) con cui stiamo lavorando intensamente e con molte soddisfazioni